sabato 12 gennaio 2008

Ricominciamo da dove ci eravamo lasciati

Bella gente, anno nuovo, vita nuova e... blog nuovo!
Era dell'anno scorso la decisione di chiudere definitivamente il mio blog su myspace, il famoso (tra chi mi conosce) THE LORD OF THE TRAPS, e le motivazioni furono le più disparate: da una parte il perenne dubbio su quale dovesse essere la funzione di quel blog (riflessioni personali? spunti di dibattito? cagate sparse per far ridere?), che ondeggiava tra il serio e il faceto, tra interventi lunghissimi e noiosi e brevi intervalli di pacchiana allegria; dall'altra una totale mancanza di voglia di tenerlo aggiornato e l'essersi messo in agguato il mio peggior difetto, ovvero l'incostanza... si perchè chi mi conosce sa bene che ho bisogno perennemente di essere attivo, di muovermi e di fare cose interessanti, senza "affossarmi" per troppo tempo su una stessa cosa, pena il mio avvilimento. E il blog precedente l'ho tenuto in piedi per quasi 3 anni, il che per me è quasi un record, ma ad un certo punto non ne potevo più...

Ecco ora che ricomincio da zero.

Nel frattempo molte cose sono cambiate per me. Da una parte ho lasciato il mio amato incarico di Commissario Provinciale di FIG Piacenza (e con me il mio mitico amico e "collega" Davide), disgustato dalle vicende a cui ho assistito nella campagna elettorale del Comune di Piacenza, depresso dal pochissimo entusiasmo con cui buona parte del Movimento seguiva le iniziative promosse durante questi anni, incazzato - si, incazzato! - per la pochezza di risultati concreti che riuscivamo a portare a casa (il che per uno come me è un vero e proprio affronto alla dignità) e di contralto per i litigi personali che sempre più spesso fui costretto ad affrontare per "colpa" del mio impegno politico.
Ora, dopo aver celebrato un congresso "casereccio", il Movimento è in mani sicure - Carlo è un'ottima persona ed un amico - ed io (come anche Davide) mi sono potuto dedicare con più tranquillità allo studio (non sapete com'è difficile studiare con certe pressioni addosso, quando al telefono ti chiamano onorevoli, senatori, candidati e coordinatori che ti fanno pressioni), ho avuto più tempo per "radicarmi" meglio nella mia nuova realtà milanese facendo numerose amicizie e conoscendo tantissima gente simpatica, sono riuscito a riguardare la politica con un occhio "neutrale" meno partigiano e coinvolto, e non per ultimo sono riuscito ad imbastire un abbozzo di attività imprenditoriale.
La stessa che ha dato vita al mio nuovo nick-name e di conseguenza ha dato anche il nome a questo blog: THE LORD OF THE GADGETS, la stessa denominazione che può vedere chi ha il mio contatto MSN...

Perchè "gadgets"? Abbastanza semplice: verso settembre dell'anno ormai trascorso - il 2007 - ho conosciuto tramite un amico di Modena un ragazzo di Bologna, Umberto, che ideava e realizzava gadgets politici per le manifestazioni. Mi è subito venuto il "pallino" e ho insistito per conoscerlo, perchè ritenevo - e, a questo punto, non credo a torto - che data la mia esperienza nel mondo politico-associazionistico e la mia voglia imprenditoriale avrei potuto inserirmi bene in quel mare magnum del merchandising di gadgets ed oggettistica.
E' così nata la rudimentale attività che seguo ad oggi, chiamata familiarmente Lord Gadgets, con la quale mi occupo di sentire le richieste di oggetti e gadgets personalizzati di ditte, partiti, associazioni, privati, e soddisfarle in comune accordo con l'amico Umberto.
Il mercato c'è, ed è tanto, anche se si basa tantissimo sulle conoscenze personali, inoltre a dicembre alcuni miei amici della Bocconi hanno proposto di entrare nella "società" e fare qualcosa di più "serio", una SNC, ed occuparci davvero "professionalmente" di questa attività che finora ho visto più come hobby e fonte saltuaria di guadagno.

Vedremo. Di questa e di tutte le cose che mi verranno in mente e che marginalmente potranno interessarvi vi terrò aggiornati...

Vi lascio, ho scritto abbastanza per essere il primo post e poi mi vergognerei tantissimo se i prossimi fossero corti per mancanza di voglia e tempo. A presto e un invito a tutti:

FRANGAR NON FLECTAR!

2 commenti:

Doge ha detto...

brao lord of gadgets (finalmente capisco xkè ti chiami cosi xD).. ank io ho aperto un blog nuovo xkè quello su myspace era un po difficile da gestire, ora lo userò solo per scrivere idiozie.. quelle serie le ho trasferite nell'altro.

cmq complimenti e auguri per il tuo nuovo blog

Doge

Anonimo ha detto...

Sempre benvenuto chi apre un blog,giorgio_civico