mercoledì 13 gennaio 2010

AAA coerenza ed onestà cercansi!


Torno a scrivere sul mio blog dopo tantissimo tempo ed il motivo è che volevo commentare questa notizia su Facebook, mettendola come stato, tuttavia era troppo lunga e quindi questo sarà il mio primo post del 2010 (non sono però in grado di dirvi quando sarà il prossimo).

Poco fà stavo leggendo Libertà - quotidiano storico di Piacenza, per chi non lo sapesse -, in particolare un articolo che parlava delle prossime iniziative del c.d. Popolo Viola, ovverosia coloro che hanno organizzato l'inutile "No Berlusconi Day": dico inutile, perché tutto ciò che è solo "contro", non serve assolutamente a niente, a prescindere dal fatto che le mie idee politiche sono sicuramente affini a Berlusconi.
Tornando all'articolo, vi posterò ora due passaggi che, a leggerli, ho avuto un mix tra il divertimento e la stizza. A voi i commenti:
Sonia *** [i cognomi li ometto per rispetto della privacy NdTojo] e Maria Cristina ***, 31 e 45 anni, sono le coordinatrici, insieme ai poco più che ventenni Matteo *** e Andrea ***. <<Non abbiamo tessere di partito - dichiarano orgogliosamente - e nel nostro movimento trovano spazio dai ragazzini ai pensionati, dagli elettori di centro sinistra agli ex berlusconiani ed ex "aennini". Siamo semplicemente gente stufa di essere presa per i fondelli>>.
Questo era il primo pezzo, apparentemente ineccepibile. Ma leggiamo il secondo spezzone dell'articolo:
Dopo l'incontro zero del 28 dicembre il Popolo Viola piacentino si riunirà sabato 23 alle 0re 18 nella sede dell'Italia dei Valori [sì, il partito di Di Pietro: indovinato!]: <accettiamo riconoscenti l'ospitalità>>.
Sarà, ma preso per i fondelli mi sentirei io, se andassi ad una riunione apartitica, per poi trovarmi dritto-dritto nella sede del quarto partito italiano per elettorato!

E non accampiamo scuse sulla mancanza di sede: da che mondo è mondo, se uno ha bisogno, i posti dove poter fare un incontro non partitico ci sono, dalle parrocchie alle case private!

Le famose manifestazioni "spontanee" ed "autoconvocate"...

Che c'azzecca?...

Per quelli che leggono i miei noiosi post tramite Facebook, ricordo che essi si possono rintracciare anche al "vero" indirizzo del blog:
http://tojothelord.blogspot.com

Nessun commento: