sabato 1 marzo 2008

Cosa mi sta succedendo?

Non mi riconosco più. Non ho più freni inibitori, non so più controllarmi. Sto andando a ruota libera e non riesco a fermarmi.
Sono partito con il buon proposito di fare del 2008 l'anno della chiarezza nel senso di fare ordine in tutta una serie di cose ed in generale di razionalizzare la mia vita spesso caotica, ed invece è come se dentro di me avessi tolto il tappo ad una diga: mi comporto in modo brusco, scortese, irrispettoso, dico tutto quello che mi passa per la testa, insulto gratuitamente la gente, sono scontroso, cerco la solitudine più che la compagnia.

Questo non sono io, non sono mai stato così. Di me han sempre detto che avevo uno spiccato senso "diplomatico" nel comportarmi, che ero una persona piacevole, simpatica: ora invece sono un anarchico astioso.
Questo non sono io, non mi riconosco... o forse è solamente venuto fuori il famoso "lato oscuro" che gli psicologi dicono alberghi in ognuno di noi?

Comunque sia la cosa comincia a preoccuparmi, visto che non riesco a fermarmi ed ogni giorno che passa combinando disastri sembra che invece ricarichi questo "demone" che ho risvegliato...

E, come dice un amico, se mi comporto così nell'anno della chiarezza, chissà cosa farò nel 2009 - anno cinese della tigre - e nel 2010 - anno cinese del dragone -?

(inserisco questa foto che mi sembra rappresenti bene il mio stato d'animo)

1 commento:

Anonimo ha detto...

La storia del calendario cinese mi suona familiare :D
Leggo solo ora questo post sfogliando il tuo blog...comunque è così che ti vogliamo! Per citare la solita solfa
Vittorio:
-Fa un sacco di figure allucinanti
-Non sa trattenersi
-Dice cattiverie gratuite
-Si comporta da stronzo sempre e comunque
-Litiga con quante più persone possibili...però è il Vittorio del futuro! XD